Collane per l’allattamento e babywearing

collane allattamento babywearing

Forse hai già sentito parlare delle collane per l’allattamento: sai a cosa servono? Sono un aiuto per la mamma che allatta al seno neonati a partire dai 3-4 mesi. A quell’età infatti i piccoli cominciano ad esplorare il mondo con le mani e la bocca, quindi spesso succede che durante la poppata i neonati “giochino” con la mano libera con il corpo della mamma. Possono essere piacevoli carezze, ma anche piccole sberle, pizzicotti all’altro capezzolo, tirate di capelli, graffi… La mamma può indossare la collana per l’allattamento durante la poppata, proponendo così al bambino un intrattenimento alternativo: gli elementi della collana incuriosiscono e stimolano il tatto con differenti forme e materiali (liscio, ruvido, tondo, pieno, vuoto…). Il neonato rimane più “concentrato” sulla poppata, restando attaccato più a lungo ed evitando di staccarsi dal seno distratto da altri stimoli esterni, facendo così anche male alla mamma.

collane allattamento babywearingE’ esperienza comune anche il fatto che ai bambini piacciano molto le collane della mamma e appena sono in braccio vi si “appendono” e cominciano a giocarci… Per un po’ di tempo puoi tenere al sicuro le tue collane preferite e mettere le collane per l’allattamento, che sono comunque carine e che tuo figlio può tranquillamente manipolare e mettere in bocca senza fare danni!

Si chiamano anche collane per il babywearing perchè possono diventare un gioco per i bimbi portati in fasce o marsupi: oltre che mettere in bocca la fascia, come di solito accade, il piccolo può intrattenersi con queste collane, senza il rischio di perdere per strada altri giochi dati in mano (soprattutto se il bambino è portato sulla schiena). Puoi anche sceglierle di un colore intonato alla tua fascia…

collana allattamento gialla babywearingLe parti dure in legno delle collane per l’allattamento sono inoltre un valido aiuto nel periodo della dentizione: gli anelli e i ciondoli sono grandi abbastanza per essere presi in mano e messi in bocca per dare sollievo al neonato che sente il bisogno di mordere.

Naturalmente queste collane per l’allattamento sono realizzate in materiali naturali, atossici e sicuri. Sono confezionate in Italia da mamme artigiane che ho conosciuto personalmente e che utilizzano legno di faggio, d’acero o di ginepro (profumato, per aggiungere uno stimolo olfattivo), silicone e cotone lavorato all’uncinetto.

Puoi guardare i vari modelli di collane per l’allattamento nel negozio online di Pannolinofelice.

P.S. Se non allatti, non porti in fascia e tuo figlio ha già i denti puoi indossarle ugualmente! Sono tutte bellissime e colorate, molto estive e leggere, pezzi unici fatti a mano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Pannolinofelice

Lucia Maria Monterosso
Pannolinofelice Showroom:
Viale Trento e Trieste 23/e - Cremona
P.I. 01550920191
Web Editor: Lucia Monterosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: