Pannolini lavabili Tutto in Uno NaturalMamma

Il pannolino lavabile che mancava ora c’è! Dragonfly di NaturalMamma è un pannolino unico nel suo genere e sono contenta di proporvelo accanto ai pannolini lavabili Popolini che ormai conoscete. Fino ad oggi vi ho sempre presentato dei pannolini a due pezzi, vale a dire parte assorbente in cotone + cover impermeabile. E’ un sistema collaudato, versatile, funzionale e adatto in ogni momento della crescita del bambino: se pensiamo che Popolini produce pannolini da 25 anni vuol dire che la qualità dei suoi pannolini lavabili è ormai fuori discussione… Mancava però un modello “Tutto in Uno” (o All In One, AIO), dopo che il vecchio EasyFix Popolini è andato fuori produzione. Non è stato facile trovare qualcosa che mi soddisfacesse: ormai ci sono tantissimi modelli di pannolini lavabili, ma volevo qualcosa di veramente affidabile sotto diversi punti di vista. Ho deciso infine per il nuovo modello AIO Dragonfly, un pannolino con caratteristiche uniche, inserito fra i migliori 6 pannolini lavabili al mondo dal Mother&Baby Awards2017.

Quali sono i punti di forza di questo pannolino?

Innanzitutto il pannolino Tutto in Uno Dragonfly è progettato dall’azienda italiana NaturalMamma, gestita da Luisa Orsi insieme ad altre due mamme. Sostenere un’azienda italiana specializzata in pannolini lavabili (e nata da un’esigenza pratica nel momento in cui la fondatrice è diventata mamma) mi è sembrato già un punto a favore.

A differenza dei modelli a due pezzi il pannolino lavabile Dragonfly è realizzato cucendo insieme la parte impermeabile e quella assorbente (da qui il nome Tutto In Uno per questa tipologia di pannolini); questo pannolino risulta quindi veloce e pratico da mettere. I pannolini AIO sono quelli preferiti dalle mamme quando devono affidare il bimbo ai nonni, alla babysitter, alle educatrici dell’asilo nido: sono pannolini intuitivi da indossare e quindi non presentano difficoltà di gestione.

Come i pannolini “fitted” Popolini, anche Dragonfly è un pannolino a taglia unica che cresce insieme a tuo figlio grazie alla possibilità di regolazione della taglia con i bottoncini posti sulla parte anteriore. In questo modo non è necessario comprare altri pannolini lavabili perchè si riesce sempre a trovare la misura adatta al sederino del bambino. Nonostante il volume dell’imbottitura questo pannolino veste bene anche bambini piccoli quindi può essere usato fin dai primi mesi.

NaturalMamma produce questo pannolino lavabile AIO con due possibilità di chiusura in vita: puoi scegliere il modello con il velcro o il modello con i bottoncini, dato che ogni mamma ha le sue preferenze…

Dragonfly significa libellula in inglese ed il nome di questo pannolino lavabile non è casuale: l’interno del pannolino è infatti costituito da due inserti cuciti per il lato lungo che aperti sembrano delle ali. Un inserto ha il lato a contatto con la pelle in cotone biologico (tessuto verde), l’altro inserto è invece rivestito in coolpass, un tessuto tecnico di alta qualità drenante e traspirante. Gli inserti si possono sovrapporre nel modo in cui desideri: puoi quindi scegliere di avere il cotone a contatto con la pelle se preferisci un materiale naturale o la sensazione di bagnato se sei in fase di “spannolinamento”, oppure il coolpass se ti interessa tenere più asciutta la pelle del bimbo. Puoi variare ogni volta la scelta in base al momento della giornata, alla fase di crescita o alla presenza di irritazioni sulla pelle.

Questo pannolino ha una grande capacità di assorbenza ed è quindi indicato anche per la notte e per i bimbi più grandi. I due inserti ad ala sono imbottiti con tre strati di microfibra e anche la mutandina impermeabile ha uno strato di imbottitura e il rivestimento esterno in coolpass.

Ciò che non mi è mai piaciuto dei pannolini Tutto in Uno è la lentezza nell’asciugatura, non essendo possibile separare la mutanda dagli strati assorbenti come nel sistema fitted+cover e non potendoli mettere in asciugatrice (il PUL si rovinerebbe). NaturalMamma ha pensato anche a questo aspetto: infatti il sistema con le ali permette agli strati assorbenti di allontanarsi dal centro del pannolino per rendere l’asciugatura più veloce.

Ecco come Luisa di NaturalMamma descrive in questo video il suo nuovo modello di pannolino Tutto in Uno:

Puoi acquistare i pannolini Dragonfly insieme ai pannolini lavabili Popolini ed altri accessori utili (cover impermeabili, veli raccoglifeci…) nel negozio online PannolinofeliceShop o nello Showroom di CremonaSe vuoi rimanere informato sui pannolini lavabili e sulle promozioni in corso puoi iscriverti alla Newsletter scrivendo qui la tua email:

 

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Settimana del Pannolino Lavabile 2017 | Pannolini lavabili, abbigliamento biologico, fasce per portare, a Cremona e online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Pannolinofelice

Lucia Maria Monterosso
Pannolinofelice Showroom:
Viale Trento e Trieste 23/e - Cremona
P.I. 01550920191
Web Editor: Lucia Monterosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: