Da mamma a mamma…

Ho cominciato ad utilizzare i pannolini lavabili quando la mia prima figlia aveva 14 mesi. In realtà ne avevo sentito parlare già in gravidanza, ma non conoscevo nessun altro che li avesse usati e non volevo comprarli via internet a “scatola chiusa”. Poi quando è nata sono stata “travolta” da tutte le novità, i pensieri, le attenzioni che coinvolgono una neomamma alle prese con il primo figlio… Nei primi mesi giravo per i supermercati di Cremona cercando i pannolini usa e getta più convenienti, anche se, quando giornalmente andavo a buttare il sacchetto pieno di pannolini usati, sentivo dentro di me qualcosa che cozzava con i miei valori e le mia attenzione verso l’ambiente. Non ho più pensato ai lavabili fino a quando mia figlia ha cominciato a lasciarmi un po’ più di tempo libero per fare ricerche su internet.  Così, approfittando di una vacanza in Alto Adige ho comprato in un negozio il mio primo kit di pannolini lavabili, erano del tipo “prefold”, cioè rettangoli di cotone a più strati da inserire piegati in una mutanda impermeabile. Facendo il conto di quanto spendevo per gli usa e getta avrei ammortizzato la spesa in circa tre mesi.

E’ iniziata così la mia avventura nel mondo dei pannolini lavabili… Che sollievo non dover più buttare ogni giorno un sacchetto pieno di pannolini maleodoranti nel bidone della spazzatura!! Contemporaneamente mi sono imbattuta nella conoscenza delleducazione precoce al vasino, detta anche “Elimination Communication”.

Per il mio secondo figlio avevo deciso di iniziare da subito ad utilizzare i pannolini lavabili e in gravidanza mi sono procurata i “prefold” Popolini® di una taglia più piccola.

Il mio terzo figlio è nato in concomitanza del progetto “Pannolinofelice” e con ho sperimentato tutti i modelli dei pannolini Popolini.

Dalla mia esperienza è nato il progetto “Pannolinofelice”, con gli obiettivi di:

  • facilitare il più possibile l’acquisto di pannolini lavabili,  con un rapporto diretto venditore-cliente
  • offrire consigli sulla scelta dei pannolini Popolini® tramite consulenza gratuita ai genitori interessati a Cremona
  • sensibilizzare asili nido e enti pubblici per diffondere l’utilizzo dei pannolini lavabili in quanto scelta ecologica e conveniente
  • divulgare la cultura dell’educazione precoce al vasino
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Pannolinofelice

Lucia Maria Monterosso
Pannolinofelice Showroom:
Viale Trento e Trieste 23/e - Cremona
P.I. 01550920191
Web Editor: Lucia Monterosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: