Neomamma è facile! Incontri per genitori a Cremona

image

Illustrazione di Maria Francesca Agnelli 

Fin dalla nascita di Pannolinofelice – ormai 5 anni fa – avevo ben chiaro che non ero solo intenzionata a vendere prodotti, ma anche a creare occasioni di informazione e confronto, dedicate in modo particolare alle mamme in attesa di un figlio o ai neogenitori. Per una futura mamma si apre all’improvviso un mondo nuovo: si scoprono servizi, prodotti, luoghi, professioni a cui fino al giorno prima non si era mai fatto caso. A meno che non si è coinvolti professionalmente credo che i termini “reggiseno per l’allattamento”, “coppetta assorbilatte”, “sudamina”, “tagesmutter” siano un po’ vaghi per chi non è mamma… Un po’ alla volta si impara, ma nei primi tempi fa sempre piacere potersi confrontare con esperti e con altre future o neomamme.

Sono quindi molto contenta che anche quest’anno ho trovato delle belle collaborazioni per proporre la terza edizione di “Neomamma è facile!”, patrocinata del Comune di Cremona. Gli incontri si svolgeranno al mercoledì mattina alle ore 10.30 presso la sede dell’Associazione Radici per Volare, all’interno dei negozi S-peso Bene/Pannolinofelice in viale Trento e Trieste 23/e a Cremona. Ecco il programma:

15 novembre 2017: Portare è facile!

con Anna Savi, consulente dell’associazione “Portare i piccoli”.

Portare il proprio figlio non è semplicemente una moda, ma una modalità di comunicare con lui. Durante l’incontro verranno spiegati i benefici della pratica del “portare” i bimbi, sia da un punto di vista emotivo che pratico, l’importanza del contatto fisico fra mamma e neonato, le differenze fra i vari supporti utilizzabili (fasce, marsupi, mei tai).

22 novembre 2016:  A servizio delle mamme

con Giulia Ricca, doula ed educatrice perinatale e Annamaria Cuozzo, ostetrica.

Nasce un figlio e nasce anche una mamma: la gravidanza e i primi mesi di vita di un figlio sono periodi ricchi di entusiasmo e gioia, ma anche stanchezza, preoccupazioni, solitudine. Per affrontare serenamente questo percorso può essere utile farsi accompagnare da figure di riferimento che sappiano orientare, consigliare, supportare a seconda dei propri bisogni pratici o emotivi.

29 novembre 2017: E’ nato! Ed ora?

Con Concetta Buggé, pediatra neonatologa.

Usciti dall’ospedale i neogenitori si sentono a volte impreparati nel gestire a livello pratico il figlio e nel capire il suo linguaggio. In questo incontro saranno dati suggerimenti per la cura dei piccoli disturbi nei primi mesi di vita del neonato e indicazioni sul riconoscimento dei segnali di allarme che necessitano l’intervento di uno specialista.

Puoi rimanere aggiornato su questi incontri seguendo la pagina Facebook di Pannolinofelice, dove verranno proposti articoli introduttivi sui temi che verranno trattati. Oppure puoi iscriverti alla Newsletter per rimanere informato sulle prossime iniziative:

Se pensi che questo ciclo di incontri possa interessare altri genitori condividi questo post sul loro profilo Facebook o tramite messaggio Whatsapp usando i pulsanti qui sotto.

locandina incontri per mamme a Cremona

 

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Una Doula a Cremona | Pannolini lavabili, abbigliamento biologico, fasce per portare, a Cremona e online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Pannolinofelice

Lucia Maria Monterosso
Pannolinofelice Showroom:
Viale Trento e Trieste 23/e - Cremona
P.I. 01550920191
Web Editor: Lucia Monterosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: