Tutto sui pannolini lavabili UltraFit Popolini

Si fa presto a dire UltraFit! Se incontri qualche mamma che ti da la sua opinione sui pannolini lavabili UltraFit ti consiglio di indagare per capire di quale modello si tratta. Devi infatti sapere che Popolini progetta e produce pannolini lavabili in cotone biologico da 25 anni (lo scorso anno sono stata invitata alla festa di compleanno a Vienna) e in questi anni non si è mai fermata la ricerca per migliorare i propri prodotti. Per questo motivo alcuni pannolini lavabili sono stati tolti dalla produzione, altri introdotti come novità, altri ancora modificati. In cosa si differenziano quindi i vari modelli di pannolini Popolini UltraFit?

I pannolini lavabili Popolini modello UltraFit fanno parte della categoria di pannolini lavabili a taglia unica “fitted” (detti anche “sagomati”), insieme ai modelli Panda e Onesize. I pannolini a taglia unica si possono usare da quando nasce il bambino fino a quando il piccolo smette di usare il pannolino, poiché con vari sistemi si può adattare la misura alle dimensioni del sederino. Ogni pannolino lavabile è corredato da un inserto rettangolare aggiuntivo dello stesso materiale del pannolino: non è necessario utilizzarlo nei primi mesi di vita del neonato, si inserisce quando si nota che il pannolino si inzuppa molto e quindi è opportuno rafforzarne l’assorbenza. I pannolini fitted vanno indossati in abbinata ad una mutanda copripannolino impermeabile da posizionare sopra, per evitare di bagnare i vestiti. Caratteristiche inconfondibili dei pannolini lavabili UltraFit sono il velcro in vita e i bottoncini sulla parte anteriore del pannolino per regolare la taglia; il velcro può anche essere richiuso su se stesso prima di mettere a lavare il pannolino usato, in modo da evitare di danneggiare il resto del bucato. Vediamo ora le varianti di questo pannolino lavabile prodotto da Popolini.

UltraFit organic. È la versione classica del modello UltraFit ed è realizzato totalmente in spugna di cotone biologico, molto assorbente e perfetto per le pelli delicate. Si trova in vendita singolo di colore ecru oppure nei Set da 10 pezzi color ecru o in colori misti.

Ultrafit soft. Si differenzia dalla versione precedente perché alla spugna di cotone biologico è aggiunto un 15% di poliestere tessuto insieme al cotone: in questo modo il pannolino rimane un po’ più morbido a lungo andare e più resistente ai lavaggi rispetto alla versione Organic. Si trova in vendita singolo di colore ecru oppure nei Set da 10 pezzi color ecru o in colori misti.

UltraFit Interlock Soft. È il modello più recente, prodotto da circa 2 anni. Il tessuto esterno e interno a contatto con la pelle non è in spugna, ma in cotone biologico Interlock (lo stesso tipo di cotone usato per confezionare i vestiti della linea gemella Iobio), che risulta al tatto liscio e morbido. Il nucleo assorbente cucito all’interno del pannolino è in poliestere e viscosa. Rispetto alle versioni precedenti è un pannolino più sottile e di più rapida asciugatura, pur mantenendo una buona assorbenza. Questo pannolino è prodotto in tre colori (ecru, a righe blu scuro e a righe sabbia) e si trova singolo oppure nel Set da 8 pezzi in colori misti + 2 pannolini della versione UltraFit Organic colore ecru.

UltraFit Flanell. Questo modello non è più in produzione da diversi anni, ma capita ancora di trovarlo nel mercato dell’usato o in qualche fondo di magazzino. Era un pannolino in flanella di cotone biologico a contatto con la pelle e poliestere e viscosa nel nucleo interno; era prodotto colore ecru oppure con disegni di bolle di sapone. Onestamente quando l’ho provato con mio figlio non mi era piaciuto molto, poiché mi sembrava meno assorbente degli altri e da bagnato aveva un odore sgradevole. Evidentemente se è stato tolto dal catalogo non sono l’unica a non averlo apprezzato…

Puoi vedere come si utilizza il pannolino lavabile UltraFit e cosa lo differenzia dagli altri fitted Popolini Panda e OneSize in questo video.

Puoi acquistare i pannolini lavabili UltraFit singoli o in Set  e gli altri pannolini lavabili – oltre a veli raccoglifeci e cover impermeabili – nel negozio online PannolinofeliceShop.

Se invece non sei ancora convinto o pronto per l’acquisto ti suggerisco di leggere le altre pagine e i post di questo blog sui pannolini lavabili e di iscriverti alla Newsletter di Pannolinofelice per rimanere aggiornato sull’argomento e sulle offerte in corso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Pannolinofelice

Lucia Maria Monterosso
Pannolinofelice Showroom:
Viale Trento e Trieste 23/e - Cremona
P.I. 01550920191
Web Editor: Lucia Monterosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: