Vestiti in cotone biologico Iobio

popolini-2012-201 Che cosaiobio_logo_igel_4990x1800x300dpi mi piace di questa linea? Innanzitutto la praticità: le tutine da neonato hanno i bottoncini (a pressione) solo sul collo e al cavallo, quindi si indossano come un guanto, senza dover ribaltare il bimbo a pancia in giù per abbottonarlo anche sulla schiena, e sappiamo che nei primi tempi, soprattutto dopo il bagnetto, i bimbi hanno ben poca pazienza per farsi vestire quando il pancino brontola! I tessuti sono morbidi per lasciare massima libertà di movimento ai bambini: anche il jeans e il velluto sono molto confortevoli perchè hanno una lavorazione più leggera di un tessuto destinato ai grandi. E poi pantaloni senza cerniera e senza bottoni, ma solo elastico in vita o fascia elastica alta per i neonati, una soluzione intelligente per evitare che le ghettine finiscano a metà gamba dopo qualche minuto di sgambettamento a pancia in su!

Ci sono poi alcune idee furbe: ad esempio i crawlers: sono ghettine che terminano con una fascia elastica aderente che racchiude il piede come una calzina, ma che può anche essere risvoltata per lasciare il piede libero: in questo modo si utilizzano per più tempo e risolvono il dubbio amletico “meglio pantaloni chiusi o aperti?”! Lo stesso concetto vale per le tutine senza piede e per le apprezzatissime tute da nanna invernali: la parte terminale è aperta ma c’è un risvolto che si può utilizzare per chiudere dentro il piede quando occorre. Le giacche in pile di lana hanno invece il risvolto alla fine del braccio, così si chiudono dentro le mani e non si usano i guanti. E vogliamo parlare degli allunga body? Basta una piccola prolunga in cotone da agganciare ai bottoncini dei body per riuscire ad usarli per più tempo e risparmiare sull’acquisto di nuovi indumenti.

Iobio ha anche una bellissima collezione invernale di pura lana. Mi avete confermato che ormai è difficile da trovare per i bambini, soprattutto per i più piccoli: o c’è la ciniglia, o il pile o al massimo la lana mista a sintetico. Da Pannolinofelice trovi gli apprezzatissimi maglioncini in lana lavorata, cardigan per i bimbi più grandi, pullover, vestinetutine intere da neonato.

Fate attenzione anche al prezzo: a mio avviso tutto l’abbigliamento è proposto ad un prezzo competitivo paragonato alle più note marche di vestiti per bambini, ed in aggiunta il cotone è biologico e la produzione è totalmente europea certificata dal marchio GOTS (garanzia del rispetto delle linee guida per la coltivazione e lavorazione di tessuti naturali ed ecologici, ma anche garante del rispetto delle norme sociali e dell’equità delle condizioni di lavoro). Il cotone viene coltivato in Turchia, la lavorazione avviene in una fabbrica ungherese; da qui i prodotti vengono trasferiti nel magazzino della sede della ditta a Vienna, pronti per essere inviati direttamente a Pannolinofelice in base alle vostre richieste! Le collezioni basic di abiti sono in genere unisex, pensate per andar bene a bimbe e bimbi, non solo rosa o azzurro quindi, perchè se dovesse arrivare il fratellino/sorellina si possono sfruttare ancora. Apprezzo molto questo aspetto perchè con la mia prima figlia facevo fatica a trovare tutine per i primi mesi che non fossero tutte rosa! Ovviamente è questione di gusti…

Ora non vi resta che sperimentare di persona la qualità di Iobio: date un’occhiata ai vestiti in vetrina su questo sito oppure fate un giro nel negozio on-line.

 

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Trackback: Piccalilly! Cotone bio da commercio equo per bambini | Pannolini lavabili, abbigliamento biologico, fasce per portare, a Cremona e online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Pannolinofelice

Lucia Maria Monterosso
Pannolinofelice Showroom:
Viale Trento e Trieste 23/e - Cremona
P.I. 01550920191
Web Editor: Lucia Monterosso

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: