La mutanda-pannolino Trainer si utilizza quando il bambino comincia a sperimentare l’utilizzo del vasino: la parte interna è assorbente (poliestere e viscosa rivestiti di cotone biologico), mentre l’esterno è impermeabile. In questo modo si possono contenere i piccoli “incidenti” che capitano quando il bambino diventa autonomo, lasciando però la sensazione di bagnato per aiutarlo a capire “cosa succede”.
La taglia S veste indicativamente 9-12 kg, per bambini di 1-2 anni.
Si indossa come una mutanda e quindi si può utilizzare anche come un pannolino “tutto-in-uno” per un cambio veloce, ricordandosi però che ha meno capacità assorbente di un pannolino vero e proprio. Si può usare in casa, per le uscite o per i pisolini pomeridiani. Indicativamente assorbe una pipì… Se serve si può rafforzare l’assorbenza appoggiando nella Trainer un inserto assorbente di un pannolino lavabile.
Rispetto alla mutandina/costume Charlie Banana è più assorbente e leggermente più ingombrante.
Nel 2020 è stata prodotta una nuova versione, con interno in spugna di cotone ed elastico regolabile sia in vita che nel giro coscia: basta estrarre l’elastico dai bordi e stringerlo con un nodino se fosse necessario.
Anonimo (proprietario verificato) –